Aggiornamento firmware 2.2 su iPhone EDGE

Ho preso il coraggio a due mani ed ho proceduto all’ aggiornamento del firmware sul mio iPhone.

La prima volta (forse ci ho pistolato un po troppo) mi e’ andato in tilt, riformattato e ri-proceduto con la fantastica guida di iSpazio (Il Blog sull’iPhone più letto in Italia e nel Mondo) e questa volta ha funzionato alla grande, usando il solito programma QuickPwn e la solita procedura ottimamente illustrata.

Tips & Tricks:

  • bisogna farsi prima una copia dei contatti
  • bisogna rimettere a posto i vari profili (wifi, posta, ecc.)
  • non si trova ancora la versione per il 2.2 del famoso ed utilissimo programma WifiToggle quindi, quando andrete su Cydia ad aggiornare verra’ fuori un fastidioso problemimo che vi dira’ – vedi foto
  • iphone_2008_12_07-002non preoccupatevi e’ normale…bisognera’ solo avere un po di pazienza (quando uscira una versione compatibile).
  • fare gli upgrade necessari per Cydia ed Installer 4.0
  • installare WinterBoard ( COME FARE SENZA !)
  • MIM= Make it Mine (per il logo operatore) anche se questa volta sono andato direttamente a sostituire i files in SYSTEM\LIBRARY\CARRIER BUNDLES\Vodafone_it.bundle [ nomi dei files: Default_CARRIER_Vodafone IT.png & FSO_CARRIER_Vodafone IT.png] con i loghi png colorati che sono presenti in un post precedente.
  • installare BossPrefs, Open SSL SSH.

fatto…anche stavolta ci sono riuscito ! gulp

Lascia un commento

