Winterboard UISounds per cambiare i suoni di sistema su iPhone

Ancora una volta Winterboard ci aiuta a settare in maniera dinamica delle preferenze, senza andare a sostituire fisicamente ed in maniera definitiva i files originali del nostro device.

Premessa: essere utenti sgamati (in gamba e sapendo quello che stiamo facendo ) e smanettoni, il solito WinSCP e tanta fantasia.

Se vogliamo cambiare i suoni di systema dobbiamo fare una cartella dandogli un nome a nostra scelta , in questo caso la chiameremo Voice Sounds al suo interno creiamo una sotto-cartella che chiameremo obbligatoriamente UISounds ed al suo interno metteremo i files .caf che vogliamo sostituire.

uisounds

Per la creazione dei files caf diamo spazio alla nostra creativita’ rispettando la codifica che il file audio deve avere ovvero essere un AIFF ed il nome del file che deve essere compatibile con l’ elenco dei files di sistema [vedi elenco in fondo alll’ articolo].

In questo esempio abbiamo:

lock.caf —–> quando chiudiamo il telefono (tasto nero lock, in alto)

unlock.caf —–>quando sblocchiamo il telefono (con la slide bar unlock iphone)

sms-received4.caf —–>corrisponde al quarto suono per sms

Il tutto andra’ copiato nell’ iPhone (intera cartella Voice Sounds) nella solita directory dove mettiamo i temi per WinterBoard tramite WinSCP o iPhoneBrowser, ecco come dovrebbe apparire:


uisounds_02

Ed ecco cosa dovrebbe apparire se attiviamo WinteBoard dal cellulare per selezionare il tema (in questo caso i suoni) che andranno “sopra” a quelli di default ma senza copiare o cancellare nulla, se deselezioneremo il tema i suoni torneranno quelli di base.

uisound_winter_001

Qui Trovate voice-soundsrar il file dell’ esempio prodotto con frasi mp3 (generate da appositi siti internet) e convertite in caf; il file e’ un rar ma e’ stato rinominato in pdf per fare l’ upload (quindi rinominatelo rar).

Per i siti voice to mp3 trovate qualcosa nella pagina iPhone Ringtones & System Sounds


UISounds spiegazione/corrispondenza – filenames

Ho cercato in rete un elenco/spiegazione ma non ho trovato nulla quindi sto tentando di farne uno; prendetelo con beneficio ed informatemi se trovate qualcosa di errato. grazie

/System/Library/Audio/UISounds/

SMS

sms-received1.caf —> Tritono
sms-received2.caf —> Rintocco
sms-received3.caf —> Vetro
sms-received4.caf —> Corno
sms-received5.caf —> Campanello
sms-received6.caf —> Elettronico
SentMessage.caf   —> quando spediamo l’sms

Call Telephone ? – servono al telefono per fare i toni: occupato, manca il segnale, ecc.

ct-busy.caf
ct-call-waiting.caf
ct-congestion.caf
ct-error.caf
ct-keytone2.caf
ct-path-ack.caf

DTMF – suoni della tastiera numerica di chiamata del telefono

da: dtmf-0.caf

a: dtmf-star.caf

MAIL – no comment
mail-sent.caf     —> spedita
new-mail.caf    —> ricevuta
Voicemail.caf    —>  uguale a Tritono, penso per il servizio email a voce

alarm.caf            —> allarme appuntamenti calendario

beep-beep.caf   —-> respring
lock.caf             —> blocco
iPhone
unlock.caf         —> sblocco iPhone
photoShutter.caf—> scatto fotografie
low_power.caf    —> voi che dite……batteria scarica ?

5 risposte a Winterboard UISounds per cambiare i suoni di sistema su iPhone

  1. Oreste scrive:

    Salve, mi chiamo Oreste, volevo chiedervi un chiarimento; ho eseguito alla lettera tutto ciò che dovevo, per inserire i file di sistema, sms,suonerie,chiusura, apertura, e funzionano correttamente, ma quella della low_battery.caf, no! Cosa mi consigliate? Grazie

  2. Oreste scrive:

    Salve, mi chiamo Oreste, ho eseguito alla lettera tutto, inserendo i file modificati, come, sms,suonerie,lock,unlock…ecc, ma quello che non funziona è low_battery.caf! Mi date un chiarimento o una soluzione? Grazie mille.

  3. Oreste scrive:

    Salve, mi chiamo Oreste, ho un problema, ho eseguito tutto alla lettera, istallando i file di sistema modificati, come lock,unlock..ecc! Ma uno non mi funziona, è low_battery.caf, mi aiutate?
    Grazie!

  4. Oreste scrive:

    Scusate, ho scritto male, il file che non mi funziona è: low_power.caf.
    Oreste
    grazie

  5. jj sports scrive:

    I’ve learn several good stuff here. Definitely value bookmarking for revisiting. I surprise how so much effort you place to create such a great informative website.

Lascia un commento

